Gli utenti di Oculus Rift che usano SteamVR saranno presto in grado di accedere in modo più fluido a Oculus Dash, componente dell’aggiornamento di Rift Core 2.0 che offre agli utenti un menu in overlay che consente loro di accedere alle funzioni sociali, navigare sul desktop e altro.
Stando alle note di rilascio l’ultima versione beta di SteamVR ora supporta correttamente il rendering in-game di Oculus Dash per i giocatori che utilizzano il Rift. Invece di condurre i giocatori in una stanza vuota quando si lancia Dash, l’aggiornamento permette al menu di apparire direttamente all’interno dell’applicazione VR corrente, consentendo un utilizzo più fluido. Gli utenti possono inserire varie finestre da Dash in modo che appaiano permanentemente all’interno di un’applicazione VR durante l’uso.
Le applicazioni SteamVR aggiornate alla versione più recente dell’SDK OpenVR consentiranno un corretto compositing tra Dash e l’applicazione attualmente in esecuzione.
I giocatori che hanno optato per la beta SteamVR avranno subito accesso alla funzione di aggiornamento. Coloro che usano il ramo stabile probabilmente troveranno la funzione inclusa nel prossimo aggiornamento.
L’aggiornamento mostra il costante impegno di Valve a sostenere il Rift su SteamVR con l’intento di mantenere la piattaforma aperta ad ogni dispositivo.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…