Il sogno di qualunque sviluppatore di videogiochi è replicare anche in parte il successo ottenuto da PlayerUnknown’s Battlegrounds, o come viene chiamato in gergo, PUBG. È normale quindi che molti provino a buttarsi nel genere Battle Royale, a cui questo gioco appartiene, e c’è anche chi, come lo sviluppatore Raptor Lab, prova a renderlo ancora più coinvolgente ed immersivo creandone una versione per Realtà Virtuale (VR)
Stand Out è attualmente in fase di alfa test, ma lo sviluppatore sta rendendo il test immediatamente disponibile per tutti i proprietari di HTC Vive e Oculus Rift. Il gioco utilizza la formula standard del Battle Royale, ci si paracaduta disarmati da un aereo su una zona della mappa e poi si corre alla ricerca di armi e veicoli cercando di uccidere senza essere uccisi. In Stand Out abbiamo una mappa piuttosto grande in grado di gestire fino a 24 giocatori, con i posti vuoti ricoperti da bot, chat vocale di prossimità, e gli oggetti possono essere agganciati ovunque nel corpo evitando di impazzire con gli slot.
Da oggi la versione alfa è stata rilasciata su Steam in forma privata. Lo sviluppatore invita chi volesse partecipare al test a collegarsi al canale discord chiedendo la chiave (da attivare poi su Steam) con un messaggio privato all’utente “STAND OUT Keymaker#6572” (non domandatela con messaggi pubblici, nel migliore dei casi non riceverete risposta)
Il progetto è ancora molto giovane, ma già in questa preliminare versione si rivela molto promettente.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…