Nuovo aggiornamento e funzionalità all’orizzonte, l’app per iPhone verrà aggiornata con la modalità “Live Overlay” e la registrazione interna di Oculus Quest ora acquisisce anche l’audio in ingresso dal microfono.
Abbiamo visto i creatori di contenuti sui social media chiedere la possibiltà di registrare da microfono dal lancio di Oculus Go nel 2018. Quindi Se abilitato, sia l’audio dell’app che il microfono verranno catturati nelle clip registrate.
“Live Overlay” è invece una nuova funzione per la trasmissione e la registrazione, utilizzerà il sistema di fotocamere di iPhone (XS o più recente) per segmentare il vostro corpo e sovrapporlo alla prospettiva dalla realtà virtuale. Questa non è una vera funzionalità di realtà mista: lo sfondo infatti non si muove con l’iPhone. Detto questo, per i content creator più social è sicuramente un primo passo.
Queste funzionalità saranno disponibili nell’aggiornamento v29. Detto questo però potrebbero essere necessarie una o due settimane per ottenerlo effettivamente.
La v29 offre anche il supporto del multi account anche al primo Oculus Quest. Questa funzione è arrivata per Quest 2 a gennaio. Altri account sul vostro visore potranno riprodurre la maggior parte delle app che possedete, a condizione che lo sviluppatore non abbia disattivato specificatamente la funzione per vari motivi.
Fonte: Upload VR
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…