Notizie

Oculus Quest 2, in arrivo l’account multiutente e l’App Sharing

Oculus attraverso il suo blog per gli sviluppatori annuncia l’imminente arrivo di due funzionalità molto richieste dalla sua utenza, ovvero l’account multiutente e l’app Sharing. Scopriamo quindi assieme di cosa si tratta.

L’account multiutente introduce la possibilità per più account di accedere ad un singolo visore; l’App Sharing invece consiste nella possibilità di condividere app con gli altri sul dispositivo condiviso. Con queste funzionalità, il titolare dell’account principale sarà in grado di aggiungere account secondari al proprio dispositivo e condividere le app che acquista con questi account secondari. Questo non solo consentirà una condivisione sicura, ma i progressi del gioco e i risultati saranno personalizzati e salvati separatamente per ogni account. Inizialmente queste funzionalità verranno lanciate su Quest 2 in via sperimentale e successivamente verranno distribuite a tutti gli utenti di Quest. Per iniziare, il titolare di un account principale può aggiungere fino a tre account secondari e abilitare la condivisione delle app su un singolo dispositivo. Facebook prevede che un numero crescente di famiglie disporrà di più dispositivi Quest, quindi la funzionalità di condivisione delle app verrà successivamente ampliata per consentire al titolare di un account principale di condividere i propri acquisti su più dispositivi.

Se oggi uno sviluppatore ha un’app nello store di Oculus Quest, a partire dal 13 febbraio 2021 l’app verrà automaticamente attivata per la funzione di condivisione. A partire dal 13 febbraio 2021, tutte le nuove app inviate alla piattaforma Oculus, comprese le app Rift e Quest, dovranno supportare la condivisione. Per utilizzare la condivisione multiutente e l’ App Sharing, il titolare dell’account principale e gli account secondari devono accedere al dispositivo condiviso utilizzando i propri account Facebook. I titolari di account secondari possono avviare solo le app condivise idonee del proprietario principale sul dispositivo condiviso. Se il titolare dell’account secondario acquista il proprio dispositivo o ha già il proprio dispositivo, non sarà in grado di accedere alle app condivise del proprietario principale sul suo nuovo visore. Solo gli account secondari sul dispositivo condiviso possono utilizzare i diritti di app dell’utente principale, inclusi alcuni acquisti in-app o DLC, se consentito. I titolari di account secondari possono acquistare le proprie app e i propri contenuti sul dispositivo condiviso, ma non possono condividere queste app con il titolare dell’account principale o altri account secondari. Un utente Oculus che abilita la condivisione delle app può accedere a più dispositivi contemporaneamente ma non può eseguire la stessa app con il proprio account su più di un dispositivo alla volta. Account diversi possono eseguire contemporaneamente l’app condivisa, fatta salva la limitazione del dispositivo sopra menzionata. L’utente principale non può essere modificato senza un ripristino delle impostazioni di fabbrica. Un utente principale può aggiungere account secondari, ma gli account secondari non possono aggiungere altri account.

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità introdotte da Oculus? Fatecelo sapere nei commenti!

 






Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY
Alessio «Back To VR» Menegazzi

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

La divisione AR/VR di Meta è cresciuta del 30% nell’ultimo trimestre

Nella sua conferenza sugli utili del primo trimestre del 2024, Meta ha riportato un fatturato…

2 ore ago

Il sistema operativo di Meta Quest apre le porte ai produttori di terze parti

Meta ha annunciato un importante passo nel campo della realtà virtuale. Recentemente, è stata diffusa…

2 giorni ago

YouTube VR si aggiorna su Quest 3 introducendo la risoluzione a 8K

L'applicazione di YouTube VR per Meta Quest 3 sta per ricevere un interessante aggiornamento. Con…

1 settimana ago

Innovazione senza Confini: Pimax Rivoluziona il Mondo VR con Crystal Super, Light e Oltre

Benvenuti nel futuro! L'ultimo evento di Pimax è stato un palcoscenico straordinario di innovazioni e…

1 settimana ago

Pimax Rivela la Data del Prossimo Evento: Pimax Frontier 2024 è Imminente

Pimax ha ufficialmente annunciato la data del suo prossimo grande evento! Il Pimax Frontier 2024…

2 settimane ago

L’aggiornamento v64 migliora il Passthrough su Quest 3

Da qualche giorno, Meta ha iniziato a distribuire il nuovo aggiornamento software v64 per Meta…

2 settimane ago