MSI Electric City Core Assault – la recensione

Introduzione

Per quanto buffo questo possa apparire, il titolo in questione è un seguito di un altro prodotto gratuito in realtà virtuale realizzato da MSI, al secolo MSI Electric City (senza il Core Assault dietro). Che altro non era se non uno spettacolare svolazzamento sopra una fantomatica città del futuro, casualmente simile ad una scheda madre MSI. La città motherboard è nuovamente in pericolo.

Il gioco

Core Assault è uno dei tanti cloni di sparatutto improntati su Xortex 26XX, uno dei minigiochi inclusi in The Lab della Valve. Nello specifico avremo l’astronave posizionata nella mano e dovremo evitare sciami di proiettili distruggendo le ondate di astronavi nemiche, prima che il danno subito dalla città sia troppo esteso. Per limitare l’inevitabile ripetitività di un simile modulo di gioco, lo scontro alternerà tra diversi luoghi della città ed anche gli stessi portali da cui sopraggiungono gli invasori cambieranno di posizione.

Non c’è molto da dire, se non che MSI Electric City risulta migliore di molti titoli a pagamento dello stesso tipo (ci voleva poco) e ben sopra la soglia della decenza, anche se certamente per tempistica, stile e contenuti non può essere paragonato a Xortex. La grafica è più che decorosa, riprende lo stile neon del prequel senza patire l’aliasing delle vecchie versioni dell’Unreal engine. Ci saranno anche alcuni potenziamenti, due diverse modalità di gioco ed altri ammennicoli per tentare di catturare l’attenzione oltre il decimo minuto.

Comfort e implementazione

A differenza della prima versione qui non c’è alcuna locomozione, quindi risulta perfettamente confortevole per chiunque. Il motore gira velocissimo e non avrete problemi sul fronte del frame rate. Una realizzazione competente.

Conclusioni

Elio e le Storie Tese apostrofavano “Un applauso per la parola gratis” che senza l’ironia della canzone è il giusto commento per MSI Electric City: Core Assault. Lo scopo è palesemente pubblicitario e difficilmente verrà lanciato più di una volta o due, ma il risultato è piacevole ed al pari o superiore di parecchi sparatutto ad ondate nella fascia dei 10 euro. Promosso.






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Raffaele Cadeddu

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Perché Meta abbandona i contenuti VR proprietari? Le parole di Andrew Bosworth

Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…

2 giorni ago

Meta chiude Sanzaru, Twisted Pixel e Armature: stop ai grandi giochi VR

Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…

2 settimane ago

Demeo x Dungeons & Dragons: Battlemarked |Recensione| Quest, PCVR e PS5

Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…

3 settimane ago

Stranger Things VR arriva a Treviso: la prima sede italiana tra full-body e partnership Netflix

Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…

1 mese ago

Espire: MR Mission |Recensione| Meta Quest

Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…

1 mese ago

Lumines Arise ha rapito il mio cVoRe

Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…

1 mese ago