Leak del look di Meta Cambria definitivo: Brad Lynch, analista con contatti nell’industria dei produttori di hardware, ha visto la versione finale del visore di Meta, Cambria, a suo dire già pronto per la produzione di massa.
Brad è riuscito, con l’aiuto di un esperto, a riprodurre in 3D il modello più accuratamente possibile in base a ciò che ha visto.
Potete vedere il video qui.
Il design era già stato rivelato in precedenti leak, mesi fa, ma adesso si possono notare una serie di telecamere e sensori frontali aggiuntivi. Questo ci fa pensare subito a come Meta stia cercando di svoltare i suoi prodotti verso l’AR.
Già all’annuncio ufficiale lo scorso Ottobre, Zuckerberg ci ha accennato a un passthrough a colori che permetta, appunto, un approccio più significativo alla tecnologia di Realtà Aumentata.
Fin da subito è stato chiaro che Cambria ha come obbiettivo una fascia di utenza diversa dal Quest, meno incentrata sul gaming e più su applicativi AR.
L’idea generale di Zuckemberg nel lungo periodo, è quella di creare il PC 2.0, incentrato sulla realtà aumentata e il metaverso.
Mentre tutto ciò è molto interessante e innovativo, e non vediamo l’ora di poterci mettere le mani sopra, per gli appassionati di gaming vr, potrebbe essere una mezza delusione questo cambrio di marcia, hem cambio di marcia che trascura il lato ludico della vr. I giorni di Asgard’s Wrath sono davvero ormai lontani.
Tuttavia il 20 di Aprile, potrete seguire con noi in live il Meta Gaming Showcase dedicato, appunto, al gaming VR, dove potremmo assistere a soprese.
fonte: youtube
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…