Notizie

Le YouTuber più famose di Beat Saber in Mixed Reality

Siamo in pieno agosto e il VRista medio, maschio etero e con un po’ di pancetta (se ne ha troppa è un flattista) probabilmente ora se ne sta sotto l’ombrellone sorseggiando un Cuba libre e osservando il fondoschiena delle camminatrici da bagnasciuga. E se la moglie/compagna lo sgama, probabilmente si inventerà una scusa dicendo che i suoi occhiali da sole hanno incorporata una qualche funzione di realtà aumentata, e che quindi si stava semplicemente guardando un film. Se invece siete ridotti come me, chiusi in casa col clima a palla perché fuori ci sono 38 gradi, e non riuscite a giocare più di 10 minuti in VR perché vi colano le gocce di sudore negli occhi, probabilmente preferite fare un po’ di sano voyeurismo online. Ed è per questo motivo che oggi ho deciso di proporvi questo articolo, che vi anticipo già sarà degno del peggior numero di Novella 2000, con la consapevolezza che nessuno lo leggerà per trarne qualcosa di utile. Prima però di vedere le tre più famose YouTuber di Beat Saber in Mixed Reality, ci tenevo a spiegare un attimo come si possono realizzare questi particolari video che vedrete. In pratica serve un green screen che copra anche il pavimento e poi si utilizza un particolare programma eccetera eccetera… Ok siccome non frega niente a nessuno, andiamo al sodo e gustiamoci i video.

Naysy in “Stupid Love” di Lady Gaga

Naysy è probabilmente la YouTuber più attiva in Mixed Reality con Beat Saber. Il suo video più popolare conta ad oggi più di 4 milioni di visualizzazioni (capito Miscel come si fanno le views?). Il video che vi propongo invece è la mappa di un brano di Lady Gaga, del quale Naysy ha replicato lo stile sia con gli effetti del gioco sia con il suo outfit. Grazie alla sua abilità di fondere il movimento delle spade con la danza, i video di Naysy diventano quasi ipnotici. Le mappe che interpreta poi sono giocate quasi sempre ai livelli più alti, quindi quello che fa è sicuramente frutto di passione ed allenamento. Oltre a ciò è sempre molto brava a scegliere il gonnellino giusto per ogni occasione.

OtterWorldly in “Power Rangers Theme”

Meno seguita di Naysy, OtterWorldly è comunque riuscita a ritagliarsi il suo spazio pubblicando quasi sempre contenuti di Beat Saber. Il suo video più visto ha comunque totalizzato più di due milioni di visualizzazioni, circa 12 volte in più di tutti i video pubblicati su VR Italia ad oggi. Meno sinuosa di Naysy ma più atletica, le run di OtterWorldly in Beat Saber sono sempre adrenaliniche e palpitanti. Nel video che vi propongo OtterWorldly, oltre ad interpretare il tema tratto dalla mia serie preferita di quando ero bambino, utilizza una sorta di balance board, perfetta per esercitare i muscoli inferiori del corpo. Mi rivolgo soprattutto a voi cari flattisti, che siete talmente tanto giocopiattisti da avere piatto anche il sedere: vedete come si possono rassodare i glutei con la VR? Ora pulitevi dalla Nutella e andate di corsa a comprare un visore.

iHasCupquake in “Boss B*tch” di Doha Cat

L’ultima Youtuber che voglio citare non fa di Beat Saber il suo cavallo di battaglia, anzi i suoi video più visti sono dei corti animati, tra l’altro basati su Five Nights at Freddy’s (non chiedetemi il perché di questa cosa, devo ancora capirlo). Però comunque i suoi video in Mixed Reality sono tra i più visti sul tubo, della serie: quando hai quasi sette milioni di iscritti anche un video di te che guardi un muro probabilmente un 100k di views le fa. Le sue interpretazioni delle mappe di Beat Saber non sono sicuramente al livello di Naysy e OtterWorldly, però qualche suo video (come quello qui sopra) sicuramente merita, anche solo per vedere l’abbigliamento e le acconciature che di volta in volta propone. E poi come dice il detto, non c’è due senza tre…






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Alessio «Back To VR» Menegazzi

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Perché Meta abbandona i contenuti VR proprietari? Le parole di Andrew Bosworth

Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…

2 giorni ago

Meta chiude Sanzaru, Twisted Pixel e Armature: stop ai grandi giochi VR

Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…

2 settimane ago

Demeo x Dungeons & Dragons: Battlemarked |Recensione| Quest, PCVR e PS5

Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…

3 settimane ago

Stranger Things VR arriva a Treviso: la prima sede italiana tra full-body e partnership Netflix

Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…

1 mese ago

Espire: MR Mission |Recensione| Meta Quest

Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…

1 mese ago

Lumines Arise ha rapito il mio cVoRe

Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…

1 mese ago