A febbraio, LG e Meta avevano stipulato un importante accordo per la realizzazione di un visore XR, destinato a competere con l’Apple Vision Pro. Tuttavia, secondo alcune fonti, questo progetto potrebbe subire dei ritardi.
Il CEO di LG Electronics, Cho Joo-wan, ha dichiarato che LG ha preso questa decisione a causa di una divergenza di opinioni con Meta durante la realizzazione del progetto, ritenendo che non ci fosse molta sinergia tra le due aziende.
Dopo un incontro con il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, presso la LG Twin Tower di Yeouido, a febbraio, Cho ha affermato: “Il visore XR su cui le due società stanno collaborando dovrebbe essere rilasciato nel 2025“, ma ha aggiunto: “Se riflettiamo su ciò che sta emergendo dal mercato, potrebbe essere ritardato un po‘.”
Secondo il Seoul Economic Daily, sembra che LG stia portando avanti lo sviluppo di un dispositivo XR con un’ottica di mercato al 2027, con la possibilità che Meta possa essere coinvolta nel progetto. Inoltre, sembra che LG Electronics stia pianificando una cooperazione con Amazon.
Voi cosa ne pensate di questo possibile slittamento? Aspettavate con impazienza il nuovo visore di LG in collaborazione con Meta? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Fonte: Seoul Economic Daily
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…