Il mondo di Neon Genesis Evangelion è pronto ad approdare sui nostri visori con un livello di immersività mai visto prima. Lo studio Pixelity ha infatti annunciato ufficialmente il titolo del progetto: “EVANGELION: Δ CROSS REFLECTIONS”
Il gioco è stato concepito per trasportare i fan direttamente nell’universo dell’anime grazie all’uso della realtà virtuale (VR) e realtà mista (MR). I giocatori potranno vivere la storia in prima persona, esplorando le location iconiche della serie, assistendo agli scontri tra gli Evangelion e gli Angeli e interagendo con elementi inediti e personaggi originali.
Una prima versione giocabile è prevista per la prima metà del 2026, permettendo di testare il gioco. Il titolo proporrà una nuova trama e si collocherà all’interno delle 26 puntate della serie originale, introducendo nuovi personaggi. Il giocatore vestirà i panni di un protagonista che sogna di diventare pilota, mentre le vicende si intrecceranno con gli episodi più iconici dell’anime e nuove linee narrative create appositamente per il gioco.
Inoltre, il progetto è pensato come una trilogia: questo primo capitolo, “EVANGELION: Δ CROSS REFLECTIONS”, coprirà gli eventi degli episodi 1-11, mescolando fedelmente le scene storiche con contenuti inediti.
Al momento il gioco è stato confermato per PC, dispositivi VR e MR compatibili, mentre ulteriori dettagli sulle piattaforme supportate verranno comunicati nei prossimi aggiornamenti ufficiali tramite i canali social dedicati al progetto.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…