L’anno scorso Bethesda Softworks ha rilasciato il ben accolto sparatutto in prima persona (FPS) Prey, di Arkane Studios. Di recente l’azienda ha iniziato ad abbracciare la realtà virtuale (VR), rilasciando nel 2017 titoli come The Elder Scrolls V: Skyrim VR e Doom VFR.
Durante l’Electronic Entertainment Expo (E3) 2018 l’azienda ha rivelato a sorpresa che Prey avrebbe ottenuto dei contenuti VR sotto forma di alcuni aggiornamenti. Il primo di questi aggiornamenti lo vedremo già la prossima settimana.
Gli aggiornamenti VR sono un’aggiunta al pacchetto DLC “Prey: Mooncrash”, arrivato durante la scorsa estate. Il primo sarà Typhon Hunter, un multiplayer. Non si tratta di un normale deathmatch a squadre, ma un giocatore impersonerà il protagonista principale, mentre fino a cinque altri giocatori si saranno le prede mutaforma.
Il loro più letale vantaggio sarà il potersi trasformarsi in quasi tutti gli oggetti, così da rimanere nascosti fino al momento opportuno. Naturalmente c’è un rovescio della medaglia, a disposizione avranno una sola vita. Lo scopo di questa modalità è, per i mimetici mutaforma, sopravvivere fino allo scadere del timer, mentre il giocatore principale dovrà ucciderli tutti entro lo stesso limite di tempo.
Typhon Hunter sarà rilasciato gratuitamente l’11 Dicembre in versione flat (non VR), per i giocatori di Prey in possesso del DLC Mooncrash, mentre la versione VR arriverà all’inizio del 2019
TranStar VR, invece, sarà già disponibile l’11 dicembre. Si tratta di una modalità escape room in single player, progettata esclusivamente per la VR, che chiederà ai giocatori di risolvere degli enigmi in alcuni dei luoghi più memorabili di Talos I. Mappe come Yellow Tulip, Sim Labs, e Morgan’s Office avranno ognuna una storia e obbiettivi unici.
Oltre alla modalità escape room, l’aggiornamento TranStar VR includerà il TranStar Museum, che permetterà ai giocatori di esaminare da vicino oggetti caratteristici del videogioco.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…