Il visore standalone da 400 dollari di Facebook, Oculus Quest, avrà Beat Saber tra i prodotti al lancio. Per Facebook si tratta di una mossa molto importante dato che Beat Saber è, per alcuni utenti, un system-seller, un gioco cioè che da solo giustifica l’acquisto di un prodotto. Per chi non possiede una PS4 o un PC di fascia alta Oculus Quest sarà il modo più economico per potersi godere questo gioco VR.
Beat Saber è stato lanciato per PC VR nel maggio dello scorso anno e su Sony PlayStation a Novembre, e complessivamente ha venduto oltre un milione di copie, record assoluto per un titolo VR. Beat Saber ha una grafica accattivante, ma semplice, che non richiede sistemi troppo potenti, e fa un uso eccellente dei controller 6DOF.
Proprio l’uso di questi controller è stato in grado di mettere in crisi, nei livelli più avanzati, il sistema di tracking di PSVR e Windows Mixed Reality, per cui siamo tutti curiosi di vedere come se la caverà su Oculus Quest, che ha un sistema di tracciamento inside-out, simile a quello dei Windows Mixed Reality.
Facebook ha promesso oltre 50 titoli per il nuovo sistema nel corso del 2019.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…