Meta Connect è l’evento annuale di Meta dedicato alla presentazione di nuove tecnologie e strumenti per occhiali intelligenti, VR, AR e altro ancora.
Tra le novità attese, si vocifera il lancio di nuovi occhiali Smart, sia in collaborazione con EssilorLuxottica che autonomamente. Mark Gurman di Bloomberg ha riferito che Meta ed EssilorLuxottica hanno in programma di lanciare gli occhiali Oakley Meta da vendere insieme agli occhiali Ray-Ban Meta. Gli occhiali Oakley, con fotocamera centrale, sarebbero commercializzati per “ciclisti e altri atleti“.
Inoltre, diverse fonti (The Verge, The Information e The Financial Times) hanno riferito che Meta intende lanciare occhiali smart con heads-up display (HUD), nome in codice Hypernova, entro la fine dell’anno. Hypernova non avrà il marchio Ray-Ban e includerà un piccolo display waveguide su una delle lenti per mostrare notifiche, riprodurre testo dall’assistente Meta AI e aiutare a inquadrare le foto. Il costo previsto è di circa 1000 dollari.
Per quanto riguarda i visori, non è previsto il lancio di un nuovo modello Quest quest’anno. Tuttavia, potrebbero essere presentati i primi visori di terze parti che eseguono Horizon OS di Meta.
Infine, Meta ha annunciato un nuovo evento dedicato all’IA chiamato LlamaCon, che si terrà il 29 aprile. Durante l’evento, Meta condividerà le ultime novità sui suoi sviluppi nel campo dell’IA open source. Mentre il Meta Connect 2025 si terrà il 17 e 18 settembre.
Cosa vi aspettate da questi eventi? fatecelo sapere nei commenti qui sotto.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…