La sviluppatore indipendente Mardonpol Inc. – lo studio dietro a Quiz Night Tight Tonight! – ha annunciato di essere al lavoro sul suo prossimo progetto di realtà virtuale, uno sparatutto tattico multipiattaforma chiamato Alvo che supporta PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive. Oggi lo studio ha rilasciato ulteriori dettagli insieme ad un trailer che vedete in apertura dell’articolo.
Con un lancio previsto nel 2018 per tutte e tre le piattaforme, Alvo è uno sparatutto in prima persona (FPS) solo online in uno stile simile a Counter-Strike: Global Offensive, con tre modalità di gioco: Search and Destroy, Free 4 All e Domination.
Search and Destroy è una modalità 5 vs 5, dove una squadra tenta di piazzare una bomba mentre l’altra squadra deve difendere il sito o disinnescare la bomba. In Domination le squadre devono catturare dei punti di controllo specifici su tutta la mappa e tenerli il più a lungo possibile. Questo fa guadagnare punti alla squadra e chi ne accumula di più vince. Free 4 All è abbastanza auto-esplicativo, tutti contro tutti, non ci sono amici, l’ultimo rimasto vivo vince.
I titoli VR solo online potrebbero soffrire di mancanza di giocatori, se questo dovesse accadere allora Mardonpol implementerà dei bot per completare i numeri quando necessario. Il fatto di essere cross-platform può aiutare a scongiurare la possibilità.
Se siete interessati a provare il gioco in anteprima potete iscrivervi per diventare beta tester
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…