La community dei modder dopo l’uscita di Half-Life: Alyx, si è attivata subito per lavorare a delle mod che potessero espandere l’esperienza. E’ già uscita la mod XenThug, uno sparatutto ad ondate con tutte le armi e i nemici del gioco originale. E’ uscita poi un’altra mod che permette di giocare nei panni di Alyx all’interno della mappa di Wolfenstein 3D.
Da questo instante però potremmo vedere un fiorire di mod: alcuni appassionati infatti sono riusciti ad abilitare il supporto per gli asset di Half-Life: Alyx all’interno di Hammer, l’editor ufficiale di Valve. La stessa casa di sviluppo aveva garantito il supporto alle mod dopo l’uscita del gioco, ma non si conosce ancora la data precisa in cui questo avverrà. I modder quindi sono riusciti ad anticipare i piani di Valve, anche se ovviamente le possibilità di modding saranno limitate fino all’uscita del supporto ufficiale. Se volete iniziare ad esplorare i primi modelli e le prime mappe create potete unirvi al gruppo discord. Inoltre se volete iniziare a mettere le mani all’interno di Hammer modificato con il supporto per Half-Life: Alyx potete seguire questi tutorial.
Vi ricordo inoltre che il nuovo aggiornamento di SteamVR (1.11.11), oltre a varie aggiunte e correzioni, permette a tutti di esplorare gli ambienti della home ispirati ad Half-Life: Alyx (fino ad ora disponibili solo per i possessori di Index).
Fonte: UploadVR
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…