Il racconto di una madre e una figlia, che hanno basato alcune delle scelte della propria vita su uno scontro tenero e infantile sul gioco della carta, forbice sasso. Attraverso l’hand tracking di Quest 2, e nei panni della donna più giovane, dovrete quindi sfidare vostra madre per evitare di lavare i piatti, per andare a quella festa che potreste perdervi per sempre, o per fare preparare il tè a fine giornata.
Un’idea semplicissima, uno stile efficace e un utilizzo consapevole dell’hand tracking, non riescono comunque a elevare l’opera di Alex Rhul a qualcosa di più di quello che è: una storia simpatica ma un po’ facilona, che non racconta niente, e che può essere tra l’altro scambiata facilmente per una tesi problematica. La morale sulla necessità di affidare qualcosa alla fortuna, sebbene si parli di compiti superficiali, può avvicinarsi a un’idea pericolosamente assimilabile al gioco d’azzardo; e nonostante il tema cerchi in qualche modo di dire il contrario, ciò che si evince alla fine dei sette minuti di Rock paper Scissors non è esattamente chiaro.
Un racconto che avrebbe necessitato di una chiusura più arguta per essere preso per qualcosa in più rispetto a ciò che si dimostra essere alla fine della visione.
Giocato su Meta Quest 3 Se siete amanti dei videogiochi gestionali, sicuramente conoscerete Surviving Mars,…
Se pensavi che gli scacchi fossero solo un gioco di logica silenziosa e riflessione, è…
Hai voglia di fare sport… ma restando nel salotto di casa tua? Badminton Time! VR…
La corsa ai visori VR superleggeri di nuova generazione si arricchisce di un nuovo concorrente.…
Survios ha annunciato Alien: Rogue Incursion – Part One: Evolved Edition, una versione aggiornata dell'acclamato…
Dopo aver attirato l'attenzione degli appassionati su PC, il survival sviluppato dallo studio estone CM…