Parlando di realtà virtuale senza fili una delle aziende che probabilmente verranno citate è TPCAST, la startup lanciata nel programma Vive X Accelerator che ha annunciato un modulo wireless per HTC Vive nel 2017. Da allora il dispositivo è stato reso disponibile in Cina e i pre-ordini aperti in Europa e Nord America il mese scorso. Oggi l’azienda ha rivelato che è in corso di realizzazione una versione per Oculus Rift.
Uno dei maggiori problemi che la maggior parte degli utenti soffre con la VR high-end è il cavo che collega il visore al PC, anche nelle esperienze room-scale rimane quella sensazione di essere vincolati e non avere completa libertà nel mondo virtuale. L’adattatore wireless TPCast supporta la trasmissione video 2K a 90FPS con latenza inferiore a 2ms, fornito con una batteria per alimentare il visore e il modulo wireless che può durare fino a 5 ore
“TPCAST è impegnata a supportare Oculus Rift con le nostre soluzioni wireless uniche, e a fornire agli utenti VR un approccio immersivo e coinvolgente“, ha dichiarato Michael Liu, CEO di TPCAST. “Con l’ adattatore wireless TPCAST cambieremo l’esperienza d’uso della VR, offrendo completa libertà di movimento senza cavi“.
TPCAST dichiara che l’adattatore wireless per Oculus Rift sarà disponibile entro la fine del 2017.
Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…
Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…
Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…
Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…
Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…
Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…