Settimana di annunci per Playstation VR, ecco cosa ci aspetta

0

Sony ha annunciato attraverso il suo blog che a partire dal 7 settembre e per tutta la settimana ci saranno nuovi annunci ed importanti novità legate al suo visore, il PS VR. Non solo questo però, a partire dal 9 settembre infatti inizierà una nuova tornata di sconti dedicati proprio ai giochi in realtà virtuale sul Playstation Store. Tra questi citiamo:

  • Arizona Sunshine
  • Astro Bot Rescue Mission
  • Blood & Truth
  • Borderlands 2 VR
  • Everybody’s Golf VR
  • Farpoint
  • Firewall Zero Hour
  • Marvel’s Iron Man VR
  • L.A. Noire: The VR Case Files
  • Superhot VR
  • Tetris Effect
  • Until Dawn: Rush of Blood

Per conoscere tutte le novità ritorna a leggere questa pagina nei prossimi giorni.

Minecraft aggiunge il supporto al PS VR

Il supporto alla realtà virtuale di Minecraft su Playstation VR è in uscita questo mese. Esso arriverà sotto forma di un update automatico per tutti quelli che possiedono già il gioco su PS4. A detta degli sviluppatori l’esperienza sarà la stessa del gioco normale, senza tagli di sorta. Ci saranno anzi nuove impostazioni e modalità dedicate alla VR, anche se non sembra ci sarà il supporto per i Move. Si continuerà quindi ad usare il Dualshock 4.

Nuovi screenshot per The Walking Dead Onslaught su PS VR

Abbiamo già parlato del nuovo video di The Walking Dead Onslaught uscito in queste ore. Dal blog Playstation possiamo vedere nuovi screenshot tratti dal gioco, oltre a conoscere alcuni dettagli presentati nel già citato video. La storia si concentrerà sul conflitto tra Dixon e Rick, che avranno visioni diverse sul futuro della zona sicura. Alexandria potrà essere ricostruita grazie alle azioni dei giocatori, sula base delle risorse che troveranno e delle persone che aiuteranno. L’armeria sarà uno dei luoghi fondamentali di Alexandria, dove si potranno collezionare e potenziare le armi più iconiche della serie. Saranno presenti anche abilità per potenziare il corpo a corpo, come l’Adrenalina che permetterà di rallentare il tempo quando affronteremo un’orda di zombi. Disponibili anche dei bonus per chi preordinerà il gioco su PS4.

Twilight Path annunciato per PS VR

Charm Games, casa sviluppatrice di FORM, è lieta di annunciare Twilight Path, avventura fantasy basata sulla narrativa e sul puzzle solving. Twilight Path è ambientato in un regno surreale tra il mondo reale e l’aldilà. In questa avventura si verrà misteriosamente trasportati nella terra di Twilight (no, non ci saranno vampiri…). Ci si risveglierà in questo mondo fantastico per scoprire di essere rimasti intrappolati e l’unica via per tornare a casa condurrà attraverso gli antichi resti di una terra che ha ospitato spiriti e anime erranti per innumerevoli generazioni. Nel corso dell’avventura incontreremo particolari companion (come Singe, uno spirito del fuoco) e dovremo risolvere numerosi enigmi ambientali utilizzando i Playstation Move. Twilight Path uscirà su PS VR nel corso del mese di ottobre.

Hitman 3: quattro modi unici per immergersi in VR

Gli sviluppatori di IO Interactive ci fanno scoprire quattro modi unici per immergerci nel mondo dell’Agente 47 come mai prima. Innanzitutto il punto di vista, con la visuale ed il corpo del protagonista tarati per funzionare correttamente in realtà virtuale. Si prosegue poi con il concetto di “innesco”, con il giocatore che può decidere quando l’oggetto che sta afferrando deve interagire con l’ambiente, per evitare collisioni indesiderate. Si parla anche di nuove interazioni con i personaggi non giocanti, che potranno reagire per esempio se toccati ad una spalla. Per finire poi con le attività che dovremo fare sotto copertura per non farci scoprire: prima di uccidere la nostra vittima spesso servirà dell’olio di gomito! L’appuntamento con Hitman 3 (con la possibilità di importare gli scenari di Hitman 1 & 2) è fissato al 20 gennaio 2021 su PS VR.

Annunciata la data d’uscita di Until You Fall su PS VR

Until You Fall è un hack-and-slash roguelite di Shell Games, autori di I Expect You To Die. Questo gioco è disponibile da poco più di un anno in accesso anticipato su PC, ed è molto apprezzato per via del suo sistema di combattimento corpo a corpo, ritenuto uno dei migliori in realtà virtuale. Saranno quindi contenti anche i possessori di PS VR che potranno godersi il gioco a partire dal prossimo 29 settembre.

 




Iscrivetevi al nostro canale Telegram per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Acquista META QUEST 3 AL SEGUENTE LINK!
MODELLO 128:
https://amzn.to/48vN8co
MODELLO 512:
https://amzn.to/3EVynC4


Sconto del 25% per i migliori giochi META QUEST: https://bit.ly/3CJZBue

Acquista Reverb G2: https://amzn.to/38KW7JY

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here