Featured

Assassin’s Creed Nexus: enorme leak di Tom Henderson

Gigantesco leak di Tom Henderson sul nuovo titolo Assassins’ Creed Nexus, l’attesissimo capitolo in VR di  Ubisoft’s Red Storm Entertainment

Il famoso giornalista e analista del settore gaming, Tom Henderson, annuncia su twitter un leak molto interessante sull’importante capitolo di Assassin’s Creed in VR, annunciato nell’Ottobre 2020 durante il Facebook Connect di allora.

Il titolo del gioco sarà Assassin’s Creed Nexus, e porterà alla ribalta alcuni dei più famosi personaggi dei primi AC,  come Ezio, Kassandra, Connor e Haytham. Appariranno tutti come personaggi giocabili in diversi livelli.

Il gioco avrà tutto ciò che ci aspettiamo da un AC di una volta, con movimenti stealth, borseggio, combattimento, arrampicata sui palazzi e pure l’iconico salto della fede.

AC Nexus avrà in totale 16 missioni separate, con tutorial. Ovviamente trattandosi di un gioco VR, avrà certe differenze dai titoli flat, in particolare per i movimenti.

Il giocatore potrà scegliere tra movimento libero e teletrasporto, o un mix di entrambi. Per implementare lo stealth anche con il teletrasporto, ci saranno soluzioni come ad esempio una barra di “rumore” che si riempirà di più a seconda di quanto lontano ci si teletrasporterà.

Gli assassinii e il combattimento si svolgeranno in modo simile ai titoli originari, ci sarà la lama celata, che potrà uccidere il nemico all’istante, oppure, se quest’ultimo sarà stato allertato, occorrerà qualche colpo in più.

Il combattimento con spada sarà implementato, e lo scassinamento sarà una feature che allungherà anche la longevità delle missioni, con anche diversi tipi di opportunità nei livelli di scassinare accessi extra che saranno effettivamente come dei mini giochi.

Il salto della fede richiederà di sostenere una posa a T e poi lanciarsi, dando vita a un’esperienza molto adrenalinica.

Pare che questo titolo avrà similitudini di ambientazione con Assassin’s Creed Infinity, anch’esso ancora da annunciare da parte di Ubisoft.

Le caratteristiche qui svelate, sembrano particolarmente attendibili. Il gioco pare proprio essere una classica “versione ridotta” in vr di un titolo comunemente gigantesco e open world. Il fatto che sia stato completamente assente da qualsiasi anteprima nelle ultime conferenze Meta, potrebbe essere dato da direttive Ubisoft, che magari ha accordi particolari con Meta per togliere il velo.

Sembrerebbe che Assassin’s Creed Nexus verrà rilasciato nei prossimi 12 mesi.

Ricordiamo che, per quanto sia alta la reputazione di Tom Henderson, si tratta di notizie non ufficiali, dunque da considerare come tali.

fonte: exputer






Iscrivetevi al nostro canale Discord per restare sempre aggiornati sulle ultime novità e stare in compagni di appassionati come voi!
Link: Gruppo VR-ITALIA

Max Volo

Sono Max, e Volo

Disqus Comments Loading...

Recent Posts

Perché Meta abbandona i contenuti VR proprietari? Le parole di Andrew Bosworth

Il panorama della realtà virtuale in casa Meta sta subendo una profonda trasformazione. Dopo una…

1 giorno ago

Meta chiude Sanzaru, Twisted Pixel e Armature: stop ai grandi giochi VR

Meta ha dato il via a una drastica riorganizzazione interna che ha portato alla chiusura…

2 settimane ago

Demeo x Dungeons & Dragons: Battlemarked |Recensione| Quest, PCVR e PS5

Quando uscì il primo Demeo, ricordo perfettamente l’euforia scaturita da un titolo simile: un’impostazione da…

3 settimane ago

Stranger Things VR arriva a Treviso: la prima sede italiana tra full-body e partnership Netflix

Stranger Things “arriva” a Treviso non come semplice contenuto da guardare, ma come esperienza VR…

1 mese ago

Espire: MR Mission |Recensione| Meta Quest

Giocato su Meta Quest 3 Chiunque abbia giocato a Metal Gear Solid ricorderà sicuramente le…

1 mese ago

Lumines Arise ha rapito il mio cVoRe

Tra i grandi classici del puzzle-gaming musicale, Lumines occupa un posto particolare per chi nel…

1 mese ago